Concluso a Vicenza il percorso formativo

Con la consegna dei diplomi è volto a conclusione il corso “Artigiani senza Frontiere”

Con la consegna ufficiale dei diplomi ai 10 artigiani vicentini aderenti all’iniziativa, si è concluso ufficialmente il 10 Dicembre 2025 il percorso formativo che era stato avviato nel Gennaio 2024. Dopo ben 150 ore di formazione, comprendenti un ampio spettro di argomenti e temi, e dieci missioni all’estero realizzate, gli imprenditori sono stati ufficialmente insigniti del titolo di ” Artigiani senza Frontiere”.

I protagonisti di questa edizione sono stati: Lorella e Walter Bertoldo (settore Legno e Arredo), Paolo Scandola e Paola Broch (settore Odontotecnico), Zeudi Crivellaro e Cristiana Righetto (settore Panificazione e Pasticceria), Matteo Castagna (settore Fotografia), Claudio Manozzo Corà (settore Edilizia), Silvano Burato (settore Elettrotecnica) e Alessandro Valle (settore Impianti elettrici).

Tutti i partecipanti hanno affrontato un test scritto con diverse domande inerenti gli argomenti del percorso formativo e un colloquio orale in cui si sono confrontati con una commissione composta da rappresentanti di Confartigianato e Cesar, a cui hanno presentato la propria esperienza in missione, analizzandola in maniera puntuale.

Confartigianato e Cesar, che ha collaborato fornendo un contributo prezioso alla realizzazione del corso, hanno accolto con molta soddisfazione i risultati ottenuti dai partecipanti che hanno superato entrambe le prove con buoni punteggi.

L’auspicio è che le competenze acquisite possano essere di supporto per lo sviluppo del settore dell’artigianato nel mondo grazie a nuovi progetti e missioni a cui i nostri artigiani sono pronti a partecipare.

Per approfondire le missioni a cui hanno partecipato, vi invitiamo a visitare la pagina delle “Testimonianze“.

View all News >>